Gli Eventi del Festival dell’Asparago Bianco di Zambana

06 aprile

DEGUSTAZIONE DEI PRIMI PIATTI PROPOSTI ALLA FESTA PATRONALE DELL’ASPARAGO BIANCO

Via Oss Mazzurana a Trento – ore 16.00

Presentazione della Festa Patronale dell’Asparago Bianco di Zambana Concerto della Banda Sociale

14 aprile

FESTIVAL DELL’ ASPARAGO BIANCO

Pranzo della tradizione Zambana Vecchia – dalle ore 10.30 alle ore 17.00

Per conoscere l’Asparago Bianco De. Co nella sua cornice naturale, il Borgo di Zambana Vecchia, domenica 14 aprile dalle ore 10.30, la Pro Loco di Zambana con gli Asparagicoltori di Zambana propone il pranzo della tradizione, risotto con asparago bianco De. Co e “Sparzi con salsa bolzanina”. Sarà presente L’Associazione Cuochi Trentini con Laboratori del Gusto e nel pomeriggio saranno possibili visite ai campi di coltivazione dell’Asparago Bianco De. Co accompagnati dai coltivatori per vivere l’esperienza delle “mani nella terra”.