Gli Eventi del Festival dell'Asparago Bianco di Zambana - Proloco Zambana

Gli Eventi del Festival dell’Asparago Bianco di Zambana

14 aprile

Volete vedere come si coltivano e raccolgono gli asparagi bianchi di Zambana?

Vi aspettiamo SABATO 14 aprile alle ore 14.30 a Zambana Vecchia presso il Nuovo punto Vendita dell’ Asparago Bianco, 100mt. dopo il ponte Arcobaleno, per accompagnarvi nei campi di coltivazione e farvi vedere e provare la raccolta dell’ asparago.

Al rientro dai campi ci attenderà un buon risotto e orzotto all’Asparago Bianco di Zambana De.Co e i vini della Cantina Rotaliana di Mezzolombardo.

Non dire che non sei curioso…vieni a vedere…cosa c’è di buono a Zambana.

15 aprile

Per scoprire la storia di Zambana cominciamo dal borgo antico…Domenica alle 14.30 accompagnati da una esperta guida c’è la possibilità di visitare l’antica Chiesa, salvata dalla frana del 1956…una perla immersa nel verde … che ti farà sognare…e per farti tornare alla realtà potrai degustare l’ottimo risotto e orzotto con asparago Bianco di Zambana accompagnato dalle birre artigianali di Mastro Rebuff.
Zambana Vecchia a partire dalle 17.00 noi ti aspettiamo…

PROGRAMMA:

Alle ore 14.30 visita alla Antica Chiesa di Zambana Vecchia superstite della frana del 1956 accompagnati da una esperta guida.

Alle ore 17.00 degustazione di orzotto e risotto con asparago bianco di Zambana De.Co. sarà presente il birrificio artigianale Mastro Rebuf che illustrerà gli abbinamenti di birre da degustare con l’asparago bianco.